IL CONCORSO DELLE IDEE 2012

IL CONCORSO DELLE IDEE
Un’opportunità concreta per i giovani
L’autonomia e la creatività

Il Consorzio SiR, nell’ambito del progetto Punto e Linea-Hub di Gratosoglio,in collaborazione con Fondazione Cariplo, con la richiesta del patrocinio del Consiglio di Zona 5, promuove un Concorso a favore dell’auto imprenditorialità giovanile.

I progetti dovranno essere proposti da gruppi prevalentemente di giovani, o da singoli giovani, che intendono operare o che già operano sul territorio di Milano sud – zona 5, con particolare riferimento al quartiere Gratosoglio.

Il Concorso delle Idee mette a disposizione una “dote” espressa in utilizzo gratuito di  strumentazione , di spazi attrezzati e/o servizi reali (consulenza per il Business Plan, formazione, aiuto per richiesta di finanziamenti, consulenza per la nascita dell’associaizone/impresa) .

L’obbiettivo è quello di favorire la nascita ovvero lo sviluppo di nuove associazioni e/o piccole attività imprenditoriali  ( anche singole in auto impiego) attraverso attività organizzate e gestite in autonomia.

Per partecipare al concorso i concorrenti dovranno far pervenire la  proposta progettuale entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2012 in una busta chiusa recante all’esterno la denominazione “Progetto Punto e Linea: concorso delle idee 2012/2013” .

Le buste potranno essere spedite tramite raccomandata al Consorzio SiR – Solidarietà in Rete – via Tertulliano 70 – 20137 Milano,

oppure potranno essere consegnate a mano in uno dei seguenti recapiti:

Consorzio SIR, Via Turtelliano, 70 – 20137 Milano -dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17
Hub di Gratosoglio c/o Anffas, Via Valla, 25 – 20141 Milano – dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16

Per gli invii postali farà fede il numero della ricevuta della R.R.

AREE PROGETTUALI

culturale: organizzazione eventi (mostre, concerti, presentazioni, cineforum, feste di quartiere, iniziative multietniche, iniziatine underground, etc.)

multimediale: realizzazione di una web tv territoriale, di una web radio, service multimediale territoriale, spazio giornalistico rivolto ai giovani, web-zine.

ricreativa – espressiva: laboratori e atelier artistici rivolti ai giovani, iniziative di street art, laboratori di fotografia e immagine, attività artistiche, etc.

Per informazioni:
Patrizia Chiesa e Micaela Arfani
Hub di Gratosoglio 02-84470108 – 331 9574853
lunedì, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00
e-mail:  comunicazione@consorziosir.it – hubgratosoglio@gmail.com
Per saperne di più…scarica il regolamento e gli allegati.

visualizza il sito internet